sabato 15 agosto 2015

Ci vuole più amore

Ogni gesto quotidiano viene compiuto dalla maggior parte delle persone in maniera meccanica, ripetitiva, scontata. Vi è un senso del dovere, quasi come un obbligo in ogni movimento, in ogni dialogo, vuoto automatismo mentale nel quale, spesso, ci si perde ormai per abitudine.

Ma perchè accade tutto ciò? Come mai si vive da automi e si muore prima ancora di aver vissuto? Secondo me, il motivo di tutto ciò risiede nel fatto che ogni persona, nel compiere le sue azioni quotidiane, non ci mette abbastanza AMORE. Ci vuole più amore per poter vivere appieno la Vita senza trascinarsi al suo interno come cadaveri.
(Immagine presa dal web)

Il fatto è che pochi ormai esprimono la propria passione in ciò che fanno. I talenti, le passioni, la gioia di vivere e di condividere con il prossimo ci vengono tolti progressivamente attraverso il processo educativo-programmatico. Quando non si è più coscienti di ciò che si fa, non si è più PRESENTI A SE STESSI E SI MORTIFICA, PER CIO' STESSO, IL MOMENTO PRESENTE CON TUTTE LE OPPORTUNITA' CHE SOLO LUI SAPREBBE RISERVARCI.

La Vita vissuta in modo meccanico sa di stantio, di antiquato, è un ripetersi all'infinito di lezioni alle quali abbiamo già assistito ma dalle quali non abbiamo imparato nulla. Il vivere in automatico non porta nulla di nuovo all'orizzonte e ci allontana dall'ADESSO, proiettandoci lontano, non importa se in un futuro pieno di paure o in un passato pieno di dolore e sensi di colpa.
(Immagine presa dal web)

Si potrebbe ovviare a tutto ciò se solo si riuscisse a vivere con più amore. L'amore solo, infatti, ci può permettere di VIVERE L'ATTIMO SENZA PIU' VENIRE RISUCCHIATI DAI VORTICI DEL TEMPO. Chi vive la Vita con amore compie ogni gesto in maniera spontanea, mai uguale o ripetitiva. Quando si prova amore, non importa se per se stessi o per gli altri, si vive nel presente, s'impara a godere di ogni singolo istante come se fosse l'ultimo giorno di Vita sulla terra.

Chi vive nell'amore gode, inoltre, del privilegio di poter essere felice a prescindere da ciò che gli accadrà intorno. Spesso, anzi, attraverso le vibrazioni di amore che avrà saputo diffondere intorno a Sè, potrà permettere anche agli altri di cambiare seguendo il suo esempio.
(Immagine presa dal web)

Per vivere la Vita con più amore occorre smettere di fare ciò che non ci piace, ci vuole coraggio, determinazione, lavoro serio allo scopo di ottenere tutto ciò. Occorre sapere che, spesso, ai progressi subentreranno delle fasi di stallo o, a volte, si potrebbe tornare sui propri passi, tornando a soffrire come prima o forse più.

Tutto ciò fa parte del gioco, dopotutto ci hanno insegnato a congelare i sentimenti, a reprimere creatività e talenti, hanno fatto di noi degli automi. Lo scopo di tutto ciò? Evitarci la sofferenza! Che controsenso, non credete? In realtà, solo potendo esprimere le proprie potenzialità SENZA PROVARE PIU' PAURA, si potrà riuscire ad essere se stessi e ad esprimere tutto l'amore di cui ha bisogno il mondo di oggi, caratterizzato da sempre più tecnologia e sempre meno rapporti umani.
(Immagine presa dal web)

Lavorate su di voi, esprimete tutto l'amore che, fino ad oggi, avete tenuto dentro per paura di essere giudicati. Smettete di aver paura di provare compassione o di commuovervi di fronte ad un tramonto. Tirate fuori il lato sensibile di voi perchè non è forte chi ha congelato i propri sentimenti, quello è solo uno zombie, un sonnambulo in un mondo basato sulla sopravvivenza. 

In realtà, E' FORTE CHI RIESCE AD ESPRIMERE SE STESSO E IL PROPRIO AMORE, FREGANDOSENE DEL GIUDIZIO ALTRUI. DOPOTUTTO, LA PERSONA CHE GIUDICA E' LA STESSA CHE, AVENDO TROPPA PAURA PER ANDARE AVANTI NEL LAVORO SU DI SE', PREFERISCE LA VIA PIU' BREVE CHE CONSISTE NEL PRENDERE IN GIRO, PER INVIDIA, CHI HA PROSEGUITO CON AMORE NEL PROPRIO PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE APPORTANDO, PER CIO' STESSO, MAGGIOR PACE E RICCHEZZA NEL MONDO.

Vincenzo Bilotta