domenica 8 settembre 2013

Vivere nel sogno giusto

Tutti i nostri sogni si avverano. Questo è certo. Molti di voi non saranno d'accordo e potranno dirmi che non è così in quanto, magari, stanno vivendo delle situazioni non volute, mai desiderate. Posso dar loro ragione sul fatto che le situazioni sono davvero non volute. Nessuno, infatti, vorrebbe vivere l'esperienza di un lutto o di un abbandono. Se ciò può essere vero a livello cosciente, tuttavia accade spesso che il subconscio la pensi in maniera diversa.

Le esperienze passate, specie se non correttamente elaborate, vengono congelate in un angolino della mente e lì lasciate a tempo indeterminato. Quando si rivive un'esperienza simile a quella che aveva procurato quell'esperienza spiacevole, ecco che la mente tira fuori il vissuto passato congelato ma mai elaborato correttamente. Questo si chiama inferno, non quello di cui ci parlano allegoricamente i preti nelle chiese!
(Immagine presa dal web)

Per ciò stesso, si viene a creare nella vita della persona, che rivive una determinata esperienza traumatica, una condizione di sogno sbagliato, di incubo. Sì, perchè tutto ciò che viviamo prima lo sogniamo ad occhi aperti. Quando non viviamo ciò che ci piace è solo perchè non abbiamo avuto la possibilità (capacità) di vivere il sogno desiderato, quello giusto per noi.

Va detto che tutto ciò avviene grazie alla LEGGE DELL'ATTRAZIONE. Grazie a questa legge, noi attraiamo nella nostra Vita ciò a cui pensiamo maggiormente, quello che sogniamo di vivere, nel bene o nel male. Il pensare in maniera reiterata nel tempo ad un determinato fatto, oggetto, persona, ci permetterà, grazie sempre alla legge dell'attrazione, di farlo materializzare nella nostra Vita, di farcelo vivere in prima persona.
(Immagine presa dal web)

Molti di voi conoscono già la legge dell'attrazione e non si stupiranno per quanto da me fino ad ora detto. Coloro i quali, invece, ancora non la conoscessero, non devono assolutamente preoccuparsi in quanto la soluzione dista solo un pensiero, come tutti i cambiamenti importanti, del resto. Basta, infatti, cambiare pensiero, concentrandosi su ciò che si vuole, sognandolo ad occhi aperti (o visualizzandolo se più vi piace) ed in maniera continuata nel tempo, per far si che si verifichi nella vostra Vita.

Ecco a cosa mi riferivo quando ho deciso di scegliere come titolo per l'articolo di oggi VIVERE NEL SOGNO GIUSTO! E' molto importante visualizzare ciò che si desidera, sognarlo ad occhi aperti con atteggiamento assolutamente aperto alla possibilità che il nostro sogno si realizzi e vivendo le sensazioni nel modo più positivo possibile. Ricordiamo sempre che I MIRACOLI AVVENGONO SOLO PER CHI HA FEDE E NON HA MAI PERSO LA SPERANZA.

Auguro a tutti voi di vivere nel sogno giusto, trasformando la vostra Vita da incubo quotidiano in un girone infernale ad esperienza di comunione divina in un paradiso di gioia imperitura.

Vincenzo Bilotta